Convenzione SSN (DCA_16/05/2016) - ClinicaVillaDeiPini

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Prestazioni
CONVENZIONI SPECIALISTICHE SSN
Ambulatorio di FISIOCHINESITERAPIA

  • Rieducazione Motoria Individuale
  • Rieducazione Motoria di Gruppo
  • Mobilizzazione della Colonna Vertebrale
  • R.I. Irradiazione Infrarossi
  • Elettroterapia Muscolare
Diagnostica per IMMAGINI

  • Esami Radiologici Standard
  • Esami Contrastografici
  • Ortopanoramica
Visite SPECIALISTICHE

  • Elettrocardiogramma
  • Visita Cardiologica
CENTRO DIALISI
Responsabile Medico : Maria Teresa Ferrazzano
Coordinatore medico interno :  Barbara Della Grotta
Il Centro Dialisi presso la Casa di Cura “Villa dei Pini”, opera quale unità delocalizzata di dialisi dell’Ospedale di Anzio.
Si accede tramite prenotazione al numero 06/98609418, sottoponendosi prima a visita medica dei medici nefrologi del centro.
Limitatamente al periodo estivo, in cui il centro registra una maggiore domanda di prestazioni, è possibile un accesso temporaneo al servizio, previo contatto con i coordinatori interni del centro che forniranno informazioni circa tempi e condizioni per fruire temporaneamente dei servizi erogati.
Il giorno stabilito per l’inizio del trattamento dialitico, il paziente dovrà presentarsi munito dei seguenti documenti validi :
-        Documento di identità
-        Tessera sanitaria
-        Richiesta di trattamento dialitico del Medico di Base (impegnativa per massimo 8 trattamenti)
Il centro dispone in totale di 24 posti dialisi, divisi tra due sale, ed effettua mediamente 11 prestazioni su tre turni quotidiani, dalle ore 7,00 alle 21,00.  
RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA E DayHospital RIABILITATIVO
Responsabile Medico Reparto Riabilitazione Motoria : Rita Crisafio
Responsabile Medico Ambulatorio Medicina Fisica e Riabilitazione : Rosario Pecori
Il reparto di riabilitazione neuro/motoria opera in convenzione con il SSN ed è dotato di 29 posti letto ordinari, nonché di 3 posti di day hospital fruibili su due turni giornalieri.
Al reparto si accede per trasferimento post acuzie da strutture ospedaliere, ovvero da strutture sanitarie private, entro trenta giorni dall’evento acuto ortopedico o neurologico.
Il programma di riabilitazione neuro/motoria (neurologica e ortopedica) viene svolto tutti i giorni (inclusi i festivi), per un tempo quotidiano di tre ore, programmato con l’intervento di un team multidisciplinare composto da medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, psicologi ed assistenti sociali.
Il programma di riabilitazione si avvale anche dell’uso di palestre attrezzate ed apparecchi elettromedicali.
Ogni ricovero dura mediamente non oltre 30/40 giorni, in relazione alla patologia ed ai tempi di riabilitazione.
Si possono chiedere informazioni relative al ricovero in regime ordinario o DH, tutti i giorni presso il reparto - tel. 06/98609209 - fax 06/98609221. Per adempimenti amministrativi è possibile rivolgersi all’ufficio ricoveri al numero 06/98609402, ovvero direttamente negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, ore 11,30 / 13,30 e 14,30 / 16,30.
Il giorno stabilito per il ricovero, il paziente dovrà presentarsi munito dei seguenti documenti validi:
- documento di identità
- tessera sanitaria.

Sarebbe utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti e le cartelle cliniche di eventuali ricoveri precedenti.
Contestualmente al ricovero, il paziente sarà informato sull’organizzazione interna della clinica.
E’ disponibile il servizio privato di lavanderia.
Tutto il materiale preso in consegna verrà restituito alla dimissione, momento nel quale si effettua il saldo di eventuali competenze dovute per servizi privati ed è possibile effettuare la richiesta di copia della cartella clinica.
R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale)
Responsabile Medico : Silvana Pagano


La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) della Casa di Cura “Villa dei Pini” è una struttura convenzionata con la Regione per persone che necessitano di un’assistenza medica, infermieristica e/o riabilitativa per patologie fisiche, psichiche, sensoriali, con valutazione di basso mantenimento.
Le persone aventi diritto alla R.S.A. sono i disabili fisici, psichici, sensoriali o a lento recupero, anche anziani, che richiedono un progetto riabilitativo individuale, caratterizzato da trattamenti sanitari riabilitanti estensivi.
In relazione alla patologia, la durata del trattamento può essere anche permanente.
Per adempimenti amministrativi è possibile rivolgersi all’ufficio ricoveri al numero 06/98609402, ovvero direttamente negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, ore 11,30 / 13,30 e 14,30 / 16,30.
Il giorno stabilito per il ricovero, il paziente dovrà presentarsi munito dei seguenti documenti validi:
- documento di identità
- tessera sanitaria.

Sarebbe utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti e le cartelle cliniche di eventuali ricoveri precedenti.
Contestualmente al ricovero, il paziente sarà informato sull’organizzazione interna della clinica.
E’ disponibile il servizio privato di lavanderia.
Tutto il materiale preso in consegna verrà restituito alla dimissione, momento nel quale si effettua il saldo di eventuali competenze dovute per servizi privati ed è possibile effettuare la richiesta di copia della cartella clinica.


Lungodegenza Medica post acuzie
Responsabile Medico : Maria Luisa Polito
Il reparto di Lungodegenza Medica post acuzie è dotato di 56 posti letto ordinari in convenzione, nonché di 2 posti letto in regime privato.
Al reparto si accede per trasferimento post acuzie da strutture ospedaliere, ovvero da strutture sanitarie private, a seguito di eventi acuti.
Il programma di riabilitazione si avvale, ove possibile, di palestre attrezzate ed apparecchi elettromedicali e viene svolto tutti i giorni feriali, per un tempo quotidiano programmato in base alla patologia ed alle condizioni del paziente. Ogni ricovero dura mediamente non oltre 60 giorni, in relazione alla patologia ed ai tempi di riabilitazione.
Si possono chiedere informazioni relative al ricovero in regime ordinario o privato, tutti i giorni presso il reparto - tel. 06/98609300 - fax 06/98609431.
Per adempimenti amministrativi è possibile rivolgersi all’ufficio ricoveri al numero 06/98609402, ovvero direttamente negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, ore 11,30 / 13,30 e 14,30 / 16,30.
Il giorno stabilito per il ricovero, il paziente dovrà presentarsi munito dei seguenti documenti validi:
- documento di identità
- tessera sanitaria

Sarebbe utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti e le cartelle cliniche di eventuali ricoveri precedenti.
Contestualmente al ricovero, il paziente sarà informato sull’organizzazione interna della clinica.
E’ disponibile il servizio privato di camera singola e lavanderia.
Tutto il materiale preso in consegna verrà restituito alla dimissione, momento nel quale si effettua il saldo di eventuali competenze dovute per servizi privati ed è possibile effettuare la richiesta di copia della cartella clinica.

Ospedale Privato - Via Casal di Brocco, 19 - 00042 Anzio RM
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